Daltanious

Daltanious


Daltanious [Daltanias – ダルタニアス]

Clicca l’immagine per entrare nella Gallery – Dati Tecnici
Altezza: 56 metri
Peso: 678 Tonnellate

La Storia

Giappone, 1995. Il popolo alieno degli Akron attacca la Terra ….(Continua)


Il Pilota
Kento Tate [Tate Kento]

Kento ha 16 anni ed é un giovane forte, simpatico, sempre spensierato, ma che spesso agisce senza riflettere abbastanza e giudica troppo in fretta. È il pilota del robot Antares nonché del grande Daltanious. All’inizio della storia ha solo pochi sparuti ricordi del padre Hayato, che ha abbandonato la famiglia quando era ancora molto piccolo. Dopo la morte della madre e della sorella durante il primo attacco degli Akron, è cresciuto come un teppista di strada insieme ad altri orfani.
Si imbatte casualmente nel Dottor Earl, uno scienziato extraterrestre che riconosce il lui il figlio del principe della dinastia imperiale aliena. Sotto la guida del luminare Kento viene designato per pilotare il Daltanius, un potente robot spaziale in grado di debellare la minaccia degli Akron.
Il ragazzo pilota il Delfino Spaziale, una piccola navetta che si innesta nella testa del robot Antares. A sua volta Antares si combina con il leone robotico Beralios e la navetta Gumper, formando il robot Daltanious pilotato sempre da Kento. In seguito, il ragazzo, verrà riconosciuto come principe (nipote dell’imperatore Nishimura) discendente dalla nobile dinastia regnante sul ricco e pacifico pianeta Helios. Il ragazzo tuttavia, non si sente un reale e non si comporta come tale, facendo impazzire il povero Dottor Earl.

 

 

Comments are closed.