Getta Storia

ゲッターロボ
Getter Robot
(Getter Robot)

1974 – Toei Doga, Dynamic Planning
51 episodi

Idea Originale: Nagai Go
Idea Originale: Ishikawa Ken To Dainamikkupuro (x)

Il professor Saotomè scopre una nuova fonte energetica, i Raggi Getta, provenienti dallo spazio. Per poter esplorare il cosmo crea allora il Getta Robot, un potente automa che nasce dall’unione di tre navette.
Improvvisamente però torna alla luce il malefico Impero dei Dinosauri, un regno sotterraneo di rettili che per millenni si è ritirato in letargo e che ora reclama di diritto la superfice. Il Getta Robot viene allora convertito in un robot da combattimento e affidato a tre valorosi giovani: Ryo, Hayato e Musashi.


L’impero dei dinosauri lancia il suo attacco finale contro la città lanciando tre robot contemporaneamente. Apparentemente Getta Robot non riesce a contrastare l’ultimo robot, un brontosauro dotato di armi pesanti, nonostante abbia distrutto gli altri due. Getta Robot è quasi distrutto dopo la battaglia e così anche il laboratorio. L’unico modo per ditruggere il robot nemico è quello di lanciare un grosso missile nelle sue fauci. Tuttavia il missile è troppo voluminoso per essere trasportato da un solo jet così il team deve unire il missile in aria e poi spararlo, ma l’operazione fallisce: Musashi non riesce a portare a termine l’unione e nel tentativo Getta Robot vieni distrutto.
Musashi, sentendosi in colpa per questo, sale di nascosto sul jet di Mikiru e, con un’ultima ed eroica azione suicida si getta nelle fauci del mostro. Il modulo esplosivo allegato alla navetta brilla nel cuore della base nemica, facendola esplodere con tutti i suoi occupanti, eliminando per sempre il Grande Diavolo Uller, Re Gool e tutto l’impero dei dinosauri dalla faccia della terra.
Agli eroi non resta che contemplare il tramonto e ricordare il coraggioso amico sulle tristi note dell’armonica di Hayato.
Ma una nuova minaccia si staglia all’orizzonte: una nuova malefica organizzazione intende controllare il pianeta.
E’ l’esercito dei Demoni, guidato dal malvagio Imperatore Brai. Quando l’umanità credeva di aver concluso la guerra si sbagliava: un nuovo conflitto sta per cominciare e la squadra Getta dovrà nuovamente scendere in campo per la pace e la libertà del genere umano.
(Getter Robot G – Jet Robot).

N.B.: Benchè nella sigla Italiana lo si chiami Space Robot nella serie il nome citato negli episodi è Getta Robot.

 


enciclorobopedia
Un grazie all’amico Daigo e al suo sito
Enciclorobopedia per i dati foniti.

I commenti sono chiusi.