Goldrake

 

 

Clicca l’immagine per entrare nella Gallery – Dati Tecnici
Altezza: 30 metri
Peso: 280 Tonnellate

La Storia
Il principe ereditario del pianeta Fleed è costretto a fuggire dal suo pianeta natale… (Continua)

Il Pilota
Actarus [Duke Fleed / Umon Daisuke]

Duke Fleed è il principe del Pianeta Fleed, che è stato invaso dalle forze del malvagio Re Vega. Riesce a salvarsi e a trovare nascondiglio sulla Terra sotto il nome di Actarus (Daisuke Umon nella versione originale giapponese) facendosi passare per il figlio del dottor Procton (Genzo Umon), capo dell’Istituto di ricerche spaziali. Comincia a combattere al fianco dei terrestri per la difesa del suo pianeta di adozione minacciato dalle truppe del Re Vega. Al comando del robot Goldrake (Grendizer in originale), il principe Duke Fleed riesce a respingere l’invasione nemica, grazie anche all’aiuto del pilota terrestre Alcor (Koji Kabuto lo stesso personaggio che troviamo anche nella serie di Mazinga Z).

Il nome terrestre di Duke Fleed è Actarus. Durante i periodi di tregua egli lavora come dipendente nella fattoria di Rigel (Danbei Makiba) frequentando così i suoi due figli, la giovane Venusia (Hikaru) e il piccolo Mizar (Goro). All’inizio solo il dottor Procton conosce la vera identità di Actarus, che in seguito viene scoperta da Venusia, la quale deciderà allora di scendere in campo a combattere al suo fianco.

In seguito si scopre che anche la sorella del principe Duke, Maria Grace Fleed, è scappata dal pianeta nativo e si trova sulla Terra. Anche lei aiuterà Duke Fleed nella battaglia contro Re Vega. In uno degli ultimi episodi si verrà a sapere inoltre che la figlia del Re Vega, la principessa Rubina, era la fidanzata di Duke Fleed.

 

Comments are closed.