Mazinga

 

 

 

Clicca l’immagine per entrare nella Gallery – Dati Tecnici
Altezza: 25 metri
Peso: 32 Tonnellate

La Storia
La serie ha praticamente inizio da dove terminava quella di Mazinga Z… (Continua)

Il Pilota
Tetsuya Tsurugi [Tsurugi Tetsuya]

Tetsuya è un giovane orfano dal carattere inquieto e solitario; questo è dovuto al fatto che, fin dall’infanzia, il professor Kenzo Kabuto lo ha adottato per addestrarlo alla guida del Grande Mazinga: Tetsuya non ha avuto compagni di giochi o un’istruzione normale, ma ha dedicato tutta la sua vita al fine di pilotare il robot in battaglia. Per questo motivo, all’inizio, è insofferente verso Koji: non vuol essere considerato alla pari con un pilota che si è trovato alla guida del Mazinga Z quasi per caso. La personalità difficile di Tetsuya, minata dal complesso di inferiorità per essere un orfano e dall’esigere dagli altri la stessa preparazione maniacale a cui lo ha abituato il dottor Kabuto, gli rende a volte difficile la collaborazione con gli altri piloti di robot, e l’arrivo di Koji vedrà Tetsuya provare una forte gelosia per lui. Nel corso della serie, però, i due si affiateranno sempre di più, provando un profondo rispetto reciproco, dati il coraggio e la tenacia che li contraddistinguono. Nonostante sia di carattere introverso, Tetsuya riuscirà a far breccia nel cuore di Jun Hono. Il suo coraggio in battaglia sfiora l’incoscienza, tanto che spesso si lancia in attacchi kamikaze che gli costano quasi la vita; è disposto a tutto per la vittoria, e per questo motivo, al termine dello scontro col Generale Nero, pur essendo un suo avversario, proverà rispetto per il valore di combattente mostrato dal nemico.
Tetsuya pilota il Brain Condor, una sorta di aereo tipo caccia, il quale si incastra nella testa del Grande Mazinga permettendogli di prendere il comando del robot.
Tetsuya Tsurugi compare anche nel manga di Mazinsaga, in Mazinkaiser, e in Mazinger Edition Z: The Impact! anche se come personaggio minore.

Comments are closed.